Parmalat, via dal listino Opa totalitaria di Lactalis

Corriere della Sera ECONOMIA

Si conclude l'avventura di Parmalat in Piazza Affari. La società fondata da Calisto Tanzi nel 1961, quotata in Borsa nel 1990, e travolta nel 2003 da un crac finanziario che provocò perdite per circa 14 miliardi di euro, chiude definitivamente ogni ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 dic - Sull'Opa promossa da Lactalis su Parma resta un'incognita: la causa che vede la societa' di Collecchio contrapposta a Citibank per vicende risalenti al crack del gruppo italiano nei primi anni Duemila ... (Borsa Italiana)

totale voti. di Massimo Sideri. (Corriere della Sera)

L'offerta dei francesi riguarda 287,3 milioni di azioni Parmalat e comprende ... L'obbiettivo è quello di ottenere la revoca della quotazione delle azioni sulla Borsa italiana. (98zeroinfo)

Tante acquisizioni, un forte sviluppo nei ricavi (+42%) e un raddoppio dei dipendenti, ma margini poco migliorati (+13%) e utili fermi, anzi entrambi in calo se commisurati al fatturato. (Corriere Quotidiano)

Ma gli allevatori italiani non sono entusiasti della longa manus dei francesi sul made in Italy. Lactalis ha lanciato un'Opa volontaria su Parmalat allo scopo di revocare la sua quotazione su Piazza Affari. (DiariodelWeb.it)

Il titolo in borsa è salito del 2,3% a quasi 2,9 euro. Ma gli azionisti di minoranza non la ritengono congrua. (Milano Finanza)