Cheese a Bra accende i riflettori su montagna, alpeggi, imprese

I formaggi delle Terre Alte emblema di chi resiste e vince le sfide. Uncem con Slow Food dice NO a ogni possibile speculazione su alpeggi e uso improprio dei fondi UE da parte delle aziende. Necessarie azioni per supportare i piccoli Comuni. L'Europa ... (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono i contadini della nuova Italia. Prepariamoci alla accolgienza, perché questa umanità possa diventare integrata e una ... (LaPresse)

Il tema principale di questa edizione è la protesta contro l'uso del latte in polvere: una crociata che Slow Food porta avanti da quando l ... (Il Piccolo)

“L'aspetto immigrazione ha molte componenti, il documento di Papa Francesco evidenzia che le incongruenze e le ingiustizie in qualche angolo del mondo si riflettono altrove e parla di una ondata migratoria rispetto alle piante e alle coltivazioni, col ... (LaPresse)

I formaggi fatti con il latte in polvere possono essere rischiosi per la salute. L'ipotesi di ... (Giornale La Voce)

La manifestazione internazionale si è aperta ribadendo il concetto della campagna contro il latte in polvere: "Il formaggio si fa con il latte!" E' stata inaugurata questa mattina, venerdì 18 settembre, con l'esibizione della banda "Spaccatimpani", la ... (TargatoCn.it)

(LaPresse) - Rullo di tamburi e tradizionale taglio del nastro hanno dato il via all'ora di pranzo alla decima edizione di Cheese, la manifestazione biennale dedicata alle forme del latte a Bra organizzata da Slow Food, e che si ... (Tiscali)