Medio Oriente: "deporre le armi e dialogare"

Aleteia ESTERI

"Non possiamo rassegnarci a pensare al Medio Oriente senza i cristiani che da duemila anni vi confessano il nome di Gesù": non c'è dubbio che la preoccupazione per la difficile situazione dei cristiani nell'area del Medio Oriente sia sempre presente nel ... (Aleteia)

La notizia riportata su altri media

"Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e nuovi genocidi e per ... (Avvenire.it)

"Non possiamo rassegnarci a pensare al Medio Oriente senza i cristiani ". Lo ha detto papa Francesco durante il Concistoro di lunedì con i cardinali e i patriarchi dedicato alla situazione nella regione e all'impegno della Chiesa per la pace nell'area. (RSI.ch Informazione)

Papa Francesco sarà ad Ankara per gli incontri istituzionali e Istanbul per Forse ti interessa anche: Il Papa non andrà ad Israele Papa,riceve sorridente e in buona forma Papa Francesco è rientrato a Roma (Expoitalyonline)

20 ottobre 2014 17.40 "Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico, la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e ... (Rai News)

Ottawa: "E' un attacco al nostro paese e ai....." (La Repubblica)

Il segretario di Stato: non farsi tutelare da autorità militare, dialogo rispettoso con islam. Bergoglio: cristiani perseguitati nell'indifferenza di tanti. (La Stampa)