Pokémon UNITE supera i 9 milioni di download su Nintendo Switch

Ad annunciarlo è l’account Twitter di Pokémon UNITE stesso, con un’immagine celebrativa.

Thanks for playing Pokémon UNITE, and look forward to the mobile launch on 9/22!

Grande successo per il MOBA a tema Pokémon. Continua a riscuotere consensi e frantumare traguardi il nuovo titolo multiplayer di The Pokémon Company: Pokémon UNITE è stato pubblicato lo scorso luglio su Nintendo Switch, e ad oggi ha già raggiunto i 9 milioni di download totali. (NintendOn)

Se ne è parlato anche su altri giornali

They will be planting the seed of a new wave of evergreen titles to make the platform flourish in the second half of its life cycle. Al momento quelli ufficialmente annunciati sono Splatoon 3 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (Pokémon Millennium)

Eastward è disponibile ora su PC, Mac e Nintendo Switch. Caratterizzato da una bellissima grafica, una colonna sonora emozionante e una narrazione emozionante, Eastward offre deliziose città, strane creature e persone ancora più particolari. (Tech Princess)

Con l’ultimo aggiornamento software anche da Nintendo Switch è possibile condividere screen e messaggi sfruttando tutti e 280 i caratteri a disposizione. In particolar modo, Twitter permetteva di condividere gli screenshot accompagnati da massimo 140 lettere, ovvero il numero massimo di caratteri disponibili in passato per la condivisione di messaggi sulla piattaforma social dell’uccellino blu. (NintendOn)

Neanche a Hideki Kamiya, che ovviamente non poteva non mandarle a dire, piace l’interfaccia di Nintendo Switch e recentemente l’ha detto senza mezze parole. Di recente un designer si è messo a rielaborare il software della console, producendo un risultato talmente ottimo da sembrare professionale. (Spaziogames.it)

NFC significa "near-field communication", ovvero la comunicazione di prossimità, una tecnologia di ricetrasmissione senza fili usata dagli Amiibo per connettersi con i controller di Nintendo Switch. Parliamo di @SamusHunter2, che tramite Twitter spiega: "Posso confermare che questo controller non è un nuovo Switch Pro Controller o un nuovo controller Joycon, e nemmeno una Amiiboard, dato che non supporta gli NFC". (Multiplayer.it)

Nel frattempo, però, la nuova console è stata già esposta presso Nintendo Tokyo, uno degli store Nintendo più grandi al mondo, dove è possibile ammirarla in vetrina. (nintendon.it)