Renault 4, le prime foto: il mito ritorna come urban Suv elettrico

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La festa è fissata per il 17 ottobre prossimo al salone dell’Auto di Parigi 2022, ma finalmente abbiamo le prime foto della protagonista. Renault presenterà una showcar che segna il ritorno ufficiale sulla scena della R4, vettura addirittura emblematica dell'industria francese, prodotta dal 1961 al 1993 in un totale di oltre otto milioni di esemplari. Nella strategia di conversione all'elettrico voluta da Luca de Meo per la sua Renault, oggi diventa un modello chiave nel recuperare l'emotività e il fascino dell'auto trasportando questi valori verso la mobilità elettrica di massa. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

La nuova Renault 4 sarà un’auto completamente elettrica. À svelata in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi 2022. Una rivisitazione in chiave moderna della storica vettura francese, il prossimo 17 ottobre finalmente sarà levato ogni velo sulla nuova showcar. (Adnkronos)

La Casa della Losanga ha infatti confermato che svelerà una nuova showcar che rende omaggio in chiave contemporanea all’iconica Renault 4. Quello che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa presieduta da Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, sarà un concept in chiave fuoristrada che a trent’anni dalla cessata produzione ripropone un’interpretazione moderna della R4, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. (Corriere Adriatico)

Giovanni Massini 06 ottobre 2022 a a (Corriere dell'Umbria)

I dalla cessata produzione, ora Renault è pronta al prossimo Salone di Parigi a presentare una nuova interpretazione dell'iconica Renault 4. Il team di Gilles Vidal, Direttore del Design di Renault, rivisterà in chiave moderna la vettura. (Automoto.it)

Una presenza nel segmento B, anticipata da un concept che al Mondial de l'Automobile, il 17 ottobre, si presenterà con le inevitabili caricature delle show car. (Auto.it)

Quello che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa presieduta da Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, sarà un concept in chiave fuoristrada che a trent’anni dalla cessata produzione ripropone un’interpretazione moderna della R4, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. (Leggo)