La bufala della tassa sui condizionatori e la figuraccia di Matteo Salvini

Se parlar male degli immigrati fa guadagnare voti tutto l’anno, in estate c’è chi preferisce buttarsi sulla propaganda a colpi di aria condizionata. È il caso del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, che oggi ha diffuso il panico tra i suoi simpatizzanti con un tweet che annuncia l’imminente arrivo di una tassa sui condizionatori:... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dellimellow Condizionatori. Ecco l'ironia di Dellimellow sulla vicenda. (meltybuzz.it)

Questa volta, ad essere una vera e propria bufala è stata la fantomatica “tassa sui condizionatori”, notizia rimbalzata sulla rete negli ultimi giorni. Sdegno ... (2duerighe)

La direttiva Ue esiste, ma riguarda solo i grossi impianti e non prevede nessuna nuova imposta. Bruxelles – La nuova ... (EuNews)

La nuova legge, come fatto credere dalla bufala immessa in rete, prevedeva una tassa di 200 euro a... (news24h magazine)

Milioni di italiani, afflitti dal caldo, sono andati su tutte le furie. Prontamente però (e per fortuna!) è arrivata la smentita ... (Studio Cataldi)

ROMA – Non c'è nessuna tassa in arrivo sui condizionatori, nessuna legge è stata approntata sfruttando il gran caldo e gli italiani non dovranno pagare 200 euro a testa per il raffreddamento degli ambienti. (Blitz quotidiano)