Brusca: “Io il dominus per la strage di Capaci su mandato di Riina”

Antimafia Duemila INTERNO

“Persone fuori Cosa nostra hanno partecipato la strage? Per quanto mi riguarda il dominus su Capaci ero io”. E' una deposizione fiume quella del collaboratore di giustizia Giovanni Brusca, l'uomo che schiacciò il pulsante del telecomando dando l'impulso ... (Antimafia Duemila)

Su altre fonti

- "Sulla strage di Capaci - mi scusi la presunzione - il dominus ero io". Ad affermarlo e' stato il collaboratore di giustizia, Giovanni Brusca, deponendo nell'aula bunker del carcere di Rebibbia davanti la Corte d'Assise di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'uomo che, su ordine di Riina, premette il telecomando che azionò l'innesco, già condannato nel primo processo ... È il nocciolo della versione fornita dal pentito Giovanni Brusca sulla strage di Capaci. (La Sicilia)

Il boss dei boss compare come unico imputato: è ... (Il Sito di Palermo)

Circa due settimane prima della strage di Capaci, in cui il 23 maggio 1992 morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, una pattuglia dei carabinieri si trovò a sostare a poche centinaia di metri dal canale di scolo dell'autostrada dove si verificò l'attentato proprio... (Nuovo Sud)

La testimonianza in aula del pentito: «Oltre all’esplosivo dell’Addaura,c’era un progetto per colpirlo con un bazooka e una Vespa piena di tritolo» (Corriere della Sera)

Share on twitter. Share on print. (Lettera43)