Italia-Ue: il Renzi dispettoso verso l'Europa

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Si tratta naturalmente dell'Italia, il cui governo punta i piedi in cambio di ulteriori margini di flessibilità sul bilancio pubblico. Una mossa disperata, meschina, con la quale Roma mette sullo stesso piano le proprie miserie interne (un rapporto ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Italian Prime Minister Matteo Renzi talks with European Commission President Luxembourg Jean-Claude Juncker before Si conclude lo scontro verbale tra Renzi e Juncker con l'intervento di quest'ultimo che chiude il diverbio affermando che si è trattata ... (Avanti!)

Prosegue il botta e risposta a distanza tra Unione Europea e Italia. (Leonardo.it)

"Ci sono buone relazioni tra la Commissione ed il governo italiano", tra i Commissari e lo stesso Juncker con "i colleghi italiani ed il premier" e "non ci sono problemi tra il governo italiano e la Commissione". (Tiscali.it)

"Non si può assolutamente dire che questa commissione sia ostile al governo italiano - ha detto il commissario europeo agli Affari economici - sì, sta facendo le riforme ed è una cosa positiva. (Il Fatto Quotidiano)

Pur lasciando trapelare una critica, neppure tanto velata, al capo del Governo italiano. Parole di apprezzamento che dovrebbero contribuire a far diminuire le tensioni che si erano create negli ultimi giorni tra Unione Europea e Italia. (Stadio24.com)

Il premier cinguetta, inneggia al Jobs act, i posti di lavoro ... Non c'è che dire questi detti popolari hanno trovato i due massimi rappresentanti. (Jobsnews.it)