Rito Lavanda dei piedi: potranno essere scelte anche le donne

Papa Francesco ha deciso di apportare un cambiamento nelle rubriche del Messale Romano relative al Rito della “Lavanda dei piedi” contenuto nella Messa in Coena Domini: d'ora in poi, tra le persone scelte dai pastori potranno esserci anche le donne. (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

Tangentopoli, Pomicino sbotta con di Pietro: ''Vediamo chi ha rubato e se ha rubato'' (La Repubblica)

Sommario: Sono in corso le indagini da parte dei militari della Tenenza di Floridia volte ad identificare l’autori del gestoDurante la notte appena trascorsa i Carabinieri della Tenenza di Floridia sono intervenuti in una via cittadina a causa dell’incendio di un’autovettura, verosimilmente di natura dolosa... (Nuovo Sud)

Ricordiamo a tutti i cittadini che dal 30 novembre 2015 è aperto lo Sportello del Tribunale per i Diritti del Malato all'interno dell’Ospedale Sant'Ottone di Ariano Irpino, al piano terra, ala ambulatori. (Città di Ariano . IT)

Pagano il consumo, la depurazione e l'idea di progettare impianti di depurazione, e poi c'è anche chi paga i filtri di casa (Nove da Firenze)

Domani, lunedì 25 gennaio, alle 11,15, nella Sala Coppola di Palazzo degli Elefanti a Catania, il Comitato per la Festa di Sant'Agata presenterà ai giornalisti il nuovo regolamento per le candelore e illustrerà le attività svolte in questi ultimi mesi. (Nuovo Sud)

Sommario: A ribadirlo il segretario generale della UST Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaro, e il segretario della FP Cisl territoriale, Daniele Passanisi."Potenziare l’arsenale militare di Augusta per confermare il ruolo strategico per il settore, per l’occupazione e per la stessa economia dell’intera provincia"... (Nuovo Sud)