WhatsApp, in arrivo una nuova funzione: potrai modificare le foto con l’IA

N ella versione Beta di WhatsApp per Android il tool per modificare le foto direttamente all'interno dell'app di messaggistica Secondo quanto riporta il portale WABetaInfo, WhatsApp starebbe introducendo nelle versioni Beta (cioè di prova) due nuove opzioni che sfruttano l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza degli utenti. Una dedicata alle foto, l’altra invece è un chatbot, simile a un motore di ricerca. (Donna Moderna)

La notizia riportata su altre testate

Tra le novità più attese figurano i chatbot, alcuni dei quali potrebbero assumere l'identità di personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della musica. (Skuola.net)

Stando alle ultime informazioni filtrate sino ad ora, pare che molto presto l'intelligenza artificiale farà il suo debutto anche sulla popolare app di messaggistica. (ilGiornale.it)

WhatsApp, la celebre app di messaggistica istantanea di Meta, starebbe preparando una nuova funzionalità basata sull'intelligenza artificiale che consentirebbe la modifica delle immagini direttamente in-app grazie a un apposito editor dotato di tre differenti strumenti. (Geopop)

La magia dell’AI generativa sta per arrivare anche dentro Whatsapp (Meta): secondo le scoperte delle ultime ore Meta infatti starebbe lavorando ad una funzione che sfrutterebbe i più recenti algoritmi di intelligenza artificiale per apportare profonde modifiche alle immagini senza uscire dall’applicazione. (macitynet.it)

Così come tante altre piattaforme digitali, anche WhatsApp sta integrando con sempre maggiore insistenza strumenti legati all’Intelligenza Artificiale. (IlSoftware.it)

Molte riguardano WhatsApp, che si appresta ad ospitare funzionalità di intelligenza artificiale e un chatbot. Lo scorso settembre, al Meta Connects 2023, l'azienda di Mark Zuckerberg ha illustrato le proprie novità. (Corriere della Sera)