Pannella: un uomo in trincea, le tappe del suo impegno

Rai News INTERNO

19 maggio 2016 Parco Pannella nasce il 2 maggio 1930 a Teramo. All'anagrafe era Giacinto Pannella, detto Marco. Nel 1950 si laurea in legge. Nel 1955, dopo un'esperienza nella gioventù liberale e nell'unione goliardica italiana, l'associazione degli ... (Rai News)

Su altri giornali

È un Vasco Rossi commosso ma fiero quello che ricorda oggi il suo rapporto con Marco Pannella, il leader del Partito Radicale che si è spento giovedì al culmine della lotta ad un cancro ai polmoni che si era esteso al fegato, all'età di 86 anni. (OptiMagazine)

Nel 1945 il quindicenne Giacinto Pannella poi detto Marco si iscrisse al Partito liberale italiano. Ecco una brevissima versione alfabetica dei suoi 71 anni di vita pubblica. (il Giornale)

Sebbene ... Cordoglio da parte di tutto il mondo politico abruzzese per la morte di Marco Pannella, a partire dal governatore dell'Abruzzo, Luciano D'Alfonso, che parla di «un abruzzese, un politico di razza, un guerriero per i diritti. (Il Centro)

Alla Camera dei deputati è stata aperta la Camera ardente e stasera è prevista una veglia alla sede del ... (Live Sicilia)

Per l'ultima volta a Montecitorio. I ricordi di Giorgia Meloni e Laura Boldrini (foto Adalberto Signore). (il Giornale)

Muore, a 86 anni, il protagonista delle mille battaglie dell'Italia del Novecento, il simbolo della lotta non violenta per i diritti civili e politici: l'Italia dice addio a Marco Pannella. (Il Gazzettino)