Pianificazione personalizzata dei percorsi in arrivo su Apple Maps in iOS 18?

Un recente leak suggerisce l'introduzione in Apple Mappe della pianificazione personalizzata dei percorsi in iOS 18, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali. Lo sviluppo delle nuove versioni dei sistemi operativi richiede un lungo periodo di preparazione. Nonostante la WWDC 2024 si svolgerà solo il 10 giugno, Apple sta già lavorando sul lato server. Un file scoperto nel backend di Apple Maps suggerisce l'arrivo di una funzionalità per la creazione di percorsi personalizzati. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Crediti: MacRumors Stando alle informazioni emerse sul web, iOS 18 potrebbe portare nell’app Mappe di Apple la creazione di percorsi personalizzati, che da diverso tempo gli utenti richiedevano a gran voce. (GizChina.it )

Nel corso del weekend sono trapelate indiscrezioni (piuttosto dubbie, come vedremo) sul supporto software di iPadOS 18 : a quanto pare Apple abbandonerà alcuni tablet, nello specifico gli iPad base di sesta generazione e i Pro di seconda generazione (10,5” e 12,9” gen 2). (HDblog)

Microsoft ha investito miliardi di dollari per accaparrarsi le innovazioni di OpenAI. Nella corsa allo sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa, le grandi aziende tecnologiche stanno tutte giocando più o meno a carte scoperte. (la Repubblica)

A riguardo, sembrerebbe che oggi sul web sia apparsa la prima possibile immagine del nuovo design di iOS 18. (SmartWorld)

L’atteso annuncio di Apple è arrivato: l’annuale Worldwide Developers Conference (Wwdc) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. La Wwdc24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità dei sistemi operativi prodotti dalla Big Tech californiana. (ilmattino.it)

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, però, sono attesi importanti cambiamenti anche per l’app Mappe. Si tratterà di un aggiornamento di particolare rilievo, probabilmente il più ambizioso di sempre, con l’implementazione di svariate novità basate sull’AI, ma anche modifiche all’interfaccia utente e nuove opzioni per personalizzare la home screen. (Punto Informatico)