Crollo del Bitcoin: il buon Elon Musk come al solito ci mette del suo

kronic ECONOMIA

Il tutto parte anche e soprattutto dalle dichiarazioni di Elon Musk, fondatore della casa automobilistica elettrica Tesla.

Il tutto condito dalle ultime dichiarazioni di Elon Musk.

D’altro canto c’è chi investe ha investito nel Bitcoin, come ad esempio Elon Musk con Tesla, nonostante l’imprenditore abbia fatto un passo indietro negli ultimi giorni con dichiarazioni taglienti.

Un accordo storico che però ha messo in allarme, su tutti, proprio Elon Musk: “Secondo me si è trattato di un investimento esagerato”

Una situazione davvero tragica con la segretaria del Tesoro Statunitense Janet Yellen che ha esternato le proprie perplessità in merito alla stessa valuta digitale. (kronic)

Ne parlano anche altri media

Ieri il titolo Tesla è sceso sotto i 700 dollari, cosa che non accadeva da fine dicembre, riuscendo a recuperare dopo aver toccato i 623 dollari. TAGLIO DEI PREZZI. Un altro elemento da tenere in considerazione è la scelta di tagliare il prezzo della Model Y e della Model 3 (Yahoo Notizie)

Elon Musk ha commentato affermando che secondo lui il prezzo dei Bitcoin e degli Ethereum stava diventato troppo alto. L’uomo aveva annunciato di aver fatto un investimento tramite Tesla di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. (Tecno Android)

In particolare proprio all’imprenditore patron di Tesla – attualmente l’uomo più ricco del mondo davanti a Jeff Bezos (Amazon) e, appunto, Bill Gates -, che recentemente ha investito 1,5 miliardi di dollari nel Bitcoin (Zazoom Blog)

Il cofondatore di Microsoft in un’intervista a Bloomberg mostra molta cautela sulla criptovaluta guardando anche sul suo impatto monstre a livello ambientale. Secondo Gates, non solo il Bitcoin sfrutta molta energia, ma può anche causare problemi per gli investitori considerando la volatilità che caratterizza la criptovaluta. (Finanzaonline.com)

Quindi quello che penso è: se avete meno soldi di Elon Musk fate attenzione!” ha commentato Gates Bill Gates non approva. Invitato da Bloomberg per parlare del suo nuovo libro (“Clima: come evitare il disastro climatico. (ViaggiNews.com)

Bill Gates non tifa per il bitcoin: sperpera energia e persone rischiano di rimanere intrappolate in questa cripto mania. Il consumo annuale di elettricità di Bitcoin lo pone al limite dell’equivalente di uno dei primi 30 paesi al mondo (Finanza.com)