Bonus barriere architettoniche: il tris di risposte del Fisco

BibLus-net ECONOMIA

Per il suddetto intervento, finalizzato ad abbattere le barriere architettoniche, spetta la detrazione prevista dall’articolo 16-bis, comma 1, lett.

Per ulteriori approfondimenti vedi anche Bonus barriere architettoniche montascale e soprattutto il software in grado di gestire correttamente le pratiche agevolate da bonus fiscali, da utilizzare gratis per 7 giorni.

Oltre a detti interventi, i condomini intendono installare un ascensore finalizzato all’abbattimento delle barriere architettoniche, effettuato ai sensi dell’art. (BibLus-net)

Su altri media

Dunque anche se l’immobile è riconducibile per l’intera proprietà ad soggetti titolari di reddito d’impresa o esercenti arti e professioni, colui che ha l’immobile in locazione può prendere il superbonus 110 Pochi giorni fa l’Agenzia delle entrate aveva aperto alla possibilità di applicare il superbonus anche per gli immobili di proprietà di una società laddove i lavori siano eseguiti da coloro che detengono l’immobile in base ad un contratto di locazione regolarmente registrato. (InvestireOggi.it)

Il Superbonus, poi, può essere applicato solamente a due unità immobiliari con riferimento ai lavori di efficientamento energetico Il Superbonus potrebbe essere richiesto due volte da una coppia in comunione dei beni. (InformazioneOggi.it)

Grazie agli incentivi ed agevolazioni oggi previsti, l’installazione degli impianti fotovoltaici rappresenta una opportunità da non perdere. È sempre obbligatorio l’accatastamento degli impianti fotovoltaici? (InformazioneOggi.it)

Superbonus 110%, Cessione e Sconto: modulo richiesto per ogni intervento Ultimo Aggiornamento: 26/05/2022. L’Agenzia delle Entrate chiarisce ancora una volta che, quando si sceglie di usufruire del Superbonus 110% o degli altri Bonus Casa ammessi, mediante le opzioni alternative alla detrazione, la decisione deve essere comunicata con un singolo modulo per ogni intervento. (Edilizia.com)

Superbonus in condominio, vediamo il caso in esame. Prendiamo in esame un condominio costituito solo da due unità immobiliari, una ad uso abitativo A/2 e un’attività commerciale (più piccola) C/1, indipendenti. (Immobiliare.it)

Questo è quanto chiarito dall’Agenzia delle Entrate con la risposta ad interpello n. Il contribuente, con il consenso della società, vorrebbe effettuare lavori trainanti e trainati a suo carico sull'unità immobiliare, funzionalmente indipendente e con uno o più accessi autonomi dall'esterno. (Fiscal Focus)