Incendio in salita Pollaiuoli, tragedia mancata: e in centro storico è ancora allarme sicurezza

Primocanale INTERNO

GENOVA - Sono le 9 del mattino quando salita Pollaiuoli viene invasa da una nuvola di fumo nero e acre. La gente per strada si ferma curiosa e un po' impaurita. C'è un incendio al piano ammezzato del civico 13 a due passi dal celebre Caffè degli Specchi. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Proseguono incessanti i controlli in provincia di Cosenza alla vigilia dell’apertura della stagione venatoria. Controlli nella località “Corticaro” Il personale…Continua a... (La Prima Pagina)

Quattro uomini sono stati bloccati e denunciati dalla forestale e dai carabinieri mentre cercavano di appiccare un incendio a Misilmeri (Pa) in un tratto della statale Palermo-Agrigento. (Nuovo Sud)

Intervento dei Vigili del Fuoco nella serata di ieri 6 settembre (ParmaToday)

Fumo nero e tanta paura stamattina in Salita Pollaiuoli, strada del Centro Storico che collega via San Lorenzo a via San Donato. (ReggioNotizie)

Quando si dice: «Toccare il cielo con un dito». Perché si possono sfiorare le nuvole (l’altezza massima è di 60 metri) e perché, ora lo dimostra anche un esperimento scientifico, salire in alto e godere di bellezza straordinaria e cultura «fa star b... (La Stampa)

Bergamo, il centro storico si trasforma in un bosco (La Repubblica)