Petrolio: domanda greggio Opec rivista al rialzo in 2016

Sardegna Oggi ECONOMIA

Roma, 12 ott. (AdnKronos) - La domanda di greggio Opec nel 2016 dovrebbe attestarsi a 30,8 milioni di barili al giorno: 0,5 mln di barili al giorno in più rispetto alla stima precedente e 1,2 mln di barili al giorno in più rispetto al 2015. E' quanto ... (Sardegna Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Le quotazioni del petrolio sono scese ieri sotto i 50 dollari al barile, dopo la diffusione dei dati OPEC. Saranno rimasti abbastanza scottati i ... (Investire Oggi)

Secondo le sue ultime stime, la domanda globale di petrolio aumenterà di 1,8 milioni rispetto all'anno precedente, evidenziando la cresciuta più forte da cinque anni grazie alla debolezza dei prezzi. (Stadio24.com)

Prezzi in lieve calo per petrolio nel primo pomeriggio sulla piattaforma Ice. In contrazione anche i prezzi del future sul WTI, che passa di mano a 46,96 dollari al barile ... (La Stampa)

Da un lato l'EIA ha rivisto al rialzo le stime della domanda globale di greggio e dall'altro ha ridimensionato l'eccesso di offerta che nell'ultimo anno ha spinto ... (La Stampa)

(ANSA) - NEW YORK, 12 OTT - Apertura in calo per il petrolio a New York scambiato a 49,39 dollari al barile (-0,48%). Partecipa. (Il Giornale di Vicenza)

Il segretario generale dell'OPEC Abdalla Salem El-Badri ha recentemente dichiarato di avere una view positiva sul futuro del greggio, con una domanda prevista in crescita che sarà in grado di bilanciare il mercato e con una fornitura di prodotto in ... (Commodities Trading)