Rapporto Istat, Italia Paese vecchio: 157 anziani ogni 100 giovani

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Nel 2014 l'Italia si conferma il quarto paese per importanza demografica dopo Germania, Francia e Regno Unito. Oltre un terzo della popolazione italiana è concentrata in tre regioni: Lombardia, Lazio e Campania. Il Mezzogiorno è l'area più popolata del ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre testate

Mezzogiorno. Nella graduatoria europea relativa al 2014, solamente Grecia, Croazia e Spagna presentano tassi di occupazione inferiori a quello italiano mentre la Svezia registra il valore piu' elevato (74%). (Mondo TiVu)

Rimangono forti le differenze territoriali, con un ... La riduzione interessa entrambe le componenti di genere, ma risulta più rilevante per le donne. (Tribuna Politica Web)

I dati Istat sul Pil del Mezzogiorno fotografano una Italia a due velocità e un paese letteralmente spezzato in due sul piano economico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Qualche giorno fa, accolto da scene di guerriglia urbana, Matteo Renzi è calato a Napoli per annunciare che entro il 2019 l'area di Bagnoli sarà risanata. (Fondazione Nenni Blog)

La media nazionale è di 25.256 euro,la più bassa dal 2004. 07 aprile 2016 11.33 Nel Mezzogiorno il Pil pro capite è di 16.761 euro, poco più della metà del Nord-Ovest (30.821 euro) e del Nord Est (29.734 euro). (Rai News)

ABRUZZO. Il consumo di bevande alcoliche è complessivamente responsabile di mortalità prematura, disabilità e dell’insorgenza di … (Vasto 24)