Il precariato scolastico viola le direttive europee

Universy.it ESTERI

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è espressa sulla questione dei precari nelle scuole italiane. Almeno l'Unione è dalla loro parte. Secondo quanto stabilisce la sentenza in materia, infatti, il sistema italiano delle supplenze viola le direttive europee ... (Universy.it)

Su altri giornali

Sono circa 4.000 i docenti precari in provincia di Foggia interessati dalla sentenza della Corte di Giustizia europea che ha stabilito che i lavoratori con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all'assunzione a tempo indeterminato. (rassegna.it)

Il Codacons annuncia l'arrivo di un gran numero di ricorsi dopo la sentenza di ieri della Corte di Giustizia Europea che riapre anche per i precari della scuola residenti in Molise la possibilità di ottenere il risarcimento dei danni dal Ministero dell'istruzione, per ... (Primonumero.it)

La diffida. E' quanto chiede la Federazione Gilda-Unams al Governo, con una diffida ufficiale alla quale si attende risposta entro 30 giorni. (Orizzonte Scuola)

di Luca Fiorucci 26 novembre 2014 21:32. Buone notizie per i ... (Attualissimo)

La Corte di Giustizia Europea ha deciso: i precari della scuola con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all'assunzione a tempo indeterminato. (ParmaQuotidiano.info)

Lo ha detto in un'intervista ... Sono 18mila, quest'anno, e sono stati anche inferiori negli anni precedenti". (LaPresse)