Elezioni presidenziali in Francia, la settimana decisiva

Il Caffè Geopolitico ESTERI

Il 7 maggio sarà il giorno della verità per il popolo francese, chiamato a scegliere il nuovo Presidente tra l'outsider Emmanuel Macron e la leader del Front National Marine Le Pen. Proviamo a tirare qualche conclusione. LO SPETTRO DEL “21 APRILE” – Se ... (Il Caffè Geopolitico)

La notizia riportata su altri media

Circa un terzo degli aderenti al movimento La France insoumise di Jean-Luc Mélenchon al secondo turno delle presidenziali voterà per il centrista Emmanuel Macron (34,8%), mentre i restanti si asterranno (29,1%) o lasceranno scheda bianca (36,1%). (LaPresse)

Gli sviluppi e le reazioni dal mondo politico e imprenditoriale MIGRANTI, sviluppi del caso Zuccaro. Il procuratore di Catania riferisce in Senato sull'impatto delle attività Ong PD, si ... (Metro)

Un esito che probabilmente darà più forza a una delle due tendenze delle sinistre europee, quella che sostiene la necessità di un “Piano B” per sottrarsi alla morsa di regole basate sulla svalutazione del lavoro. (sbilanciamoci.info)

E Mosca, secondo quanto sostiene l'intelligence ... (LiberoQuotidiano.it)

Il leader di 'France Insoumise' aveva detto di non votare per il Front National, ma non si era schierato apertamente per Macron. (Il Fatto Quotidiano)

Image France2-300x200. – Il dibattito più atteso delle presidenziali francesi, quello tra Marine Le Pen ed Emmauel Macron, in diretta tv, si svolgerà domani e sarà trasmesso in diretta a reti unificate tra Tf1 e France 2 ... (Il Primato Nazionale)