Inchiesta Covid in Sicilia si ridimensiona, liberi i tre finiti ai domiciliari

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia ECONOMIA

Di Liberti ora torna in libertà, anche se rimane sospesa dal servizio, così come l’altro dipendente pubblico arrestato, Salvatore Cusimano (pure lui lascia i domiciliari), funzionario dell’assessorato regionale alla Salute.

Il Gip del tribunale di Palermo Cristina Lo Bue ha revocato gli arresti domiciliari per i tre indagati, sancendo il notevole ridimensionamento dell’inchiesta partita da Trapani e che, nei giorni scorsi, aveva portato all’azzeramento dei vertici della sanità siciliana. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

In totale sono state vaccinate 352.576 persone, di cui 252.831 ultra ottantenni Sono 875 i nuovi casi di coronavirus registrati in Sicilia a fronte dei 16.558 tamponi processati nelle ultime 24 ore. (CataniaToday)

Circostanza che, a suo dire, la scagionerebbe dall’accusa di aver dato numeri falsi per evitare il “rosso”. (Alqamah)

Il gip, dopo il trasferimento dell’inchiesta da Trapani a Palermo, ha revocato i domiciliari alla donna. Lo scrive il gip di Palermo chiamato a rinnovare la misura cautelare disposta, tra gli altri, per la dirigente regionale Maria Letizia Di Liberti, indagata per i falsi dati sulla pandemia comunicati dall’assessorato regionale alla Salute all’Istituto di Sanità. (BlogSicilia.it)

A un anno esatto dall’inizio della pandemia, le due realtà guardano al presente che le vede protagoniste della filiera, ma senza abbandonare la visione di rilancio dei loro rispettivi progetti iniziali A distinguerla nel settore, un’attenzione e una sensibilità all’impatto ambientale e all’ecosostenibilità dei suoi prodotti. (PalermoToday)

In terapia intensiva sono in cura 187 persone (2 in meno rispetto a ieri). I tamponi rapidi sono stati 8409. (RagusaNews)

Ad oggi il numero degli attuali positivi si ferma a 25.758, 24.359 le persone in isolamento domiciliare. Stabile il numero dei ricoverati in regime ordinario scende a 1.212 (-4 rispetto al giorno precedente). (MessinaToday)