Ipotesi proroga Superbonus per unifamiliari ma con tetto di reddito

Rinnovabili ECONOMIA

Oltre alla proroga del Superbonus, anche le altre detrazioni fiscali legate all’edilizia dovrebbero essere confermate (bonus ristrutturazione, ecobonus, sismabonus) ad esclusione del bonus facciate 90% ancora in forse

Al vaglio della maggioranza l’ipotesi di proroga del superbonus per ville e indipendenti con un tetto di reddito per i proprietari.

La proroga darebbe perciò maggior margine di manovra per completare l’intero panorama delle ristrutturazioni ed efficientamento del parco edilizio. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri media

Su un orizzonte temporale più lungo del 2023, si profila un progressivo abbassamento dell'aliquota del superbonus 110 Secondo l'Ansa, l'idea sarebbe quella di dare più tempo per la ristrutturazione con il superbonus anche ai proprietari di case unifamiliari ad una condizione: un tetto di reddito per i proprietari. (QuiFinanza)

I cantieri chiusi e fermi per un certo periodo sono però stati certamente un problema, specie per la pressione della committenza». «Nel nostro territorio è un grande problema; l’applicazione in Alto Adige è molto difficile, per esempio riguardo alla Cila. (Alto Adige)

Superbonus, nuovo blitz nei cantieri: lavoratori in nero e rischio contagi. Il Sismabonus. Simile al superbonus 110% è infine il bonus sisma Superbonus 110%, ipotesi proroga anche per le villette (e le case singole) ma con tetto di reddito. (ilmessaggero.it)

Tuttavia sta facendo discutere il mancato rinnovo del superbonus 110% agli immobili unifamiliari, ville e villette. O meglio, il superbonus per questo tipo di immobili unifamiliari scade il 30 giugno 2022 (iLoveTrading)

Superbonus 110%, proroga per le villette con limite ISEE? Superbonus 110%, proroga anche per le case unifamiliari e le villette, ma solo per i contribuenti con ISEE basso. (Money.it)

Superbonus 110%: edificio con 2 abitazioni e 2 pertinenze, come si considera? Riguardo invece a come debba essere considerato un edificio composto da 2 abitazioni e 2 pertinenze in riferimento all’applicazione del Superbonus 110%, il Fisco dispone quanto segue (Edilizia.com)