Il Papa ricorda il genocidio armeno e i massacri di oggi

Francesco celebra la messa per il centenario dello sterminio di un milione e mezzo di armeni. Cita le altre due «tragedie inaudite» perpetrate dal nazismo e dallo stalinismo, gli stermini di massa in Cambogia, Ruanda, Burundi e Bosnia, e quelli patiti dai ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il ministero degli Esteri di Parigi insiste sul nome del diplomatico francese che il Vaticano per ora si è rifiutato di accreditare: "Presenta tutte le qualità....." (La Repubblica)

A due giorni dalla messa in cui Bergoglio ha definito apertamente "genocidio" lo sterminio di un milione e mezzo di cristiani armeni da parte dell'esercito..... (La Repubblica)

Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri italiano, Paolo Gentiloni, ospite di Radio 24. (askanews) - Il processo per l'adesione della Turchia all'Unione Europea "si è molto rallentato" e "personalmente non lo ritengo un fatto positivo". (Tiscali)

papa-francesco-bergoglio-con-il-patriarca-dei-cristiani- "La nostra umanità ha vissuto nel secolo scorso tre grandi tragedie inaudite: la prima, quella che generalmente viene considerata come 'il primo genocidio del XX secolo'" che "ha colpito il vostro popolo ... (Giornale.it)

La star nel suo Paese d’origine per i cento anni dallo sterminio degli armeni, con figlia e marito (Corriere della Sera)

BRUXELLES. E nel mirino ieri, oltre al Papa, finisce anche l'Europa. (America Oggi)