A Torino realizzato il primo trapianto di bacino al mondo

Notizie Free SALUTE

Roma, 25 febbraio 2015 – Un'altra pagina importante per la medicina mondiale è stata scritta ancora una volta in Italia e più esattamente a Torino dove all'ospedale CTO della Città della Salute, è stato eseguito il trapianto dell'emibacino, il primo al mondo, ... (Notizie Free)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Torino, 25 feb. - Un giovane diciottenne della provincia di Torino, affetto da da circa un anno da osteosarcoma del bacino,e' stato salvato con il trapianto dell'emibacino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

26 / 02 / 2015 - Della serie "volevamo stupirvi con effetti speciali" (e ci sono decisamente riusciti) la notizia divulgata ieri, mercoledì 25 febbraio, dalla Città della Salute di Torino. (Eco di Torino)

Un ragazzo di soli 18 anni è stato sottoposto, presso il plesso ospedaliero CTO di Torino, ad un intervento che resterà nella storia della medicina mondiale. (Baritalia News)

È ancora indolenzito, ma ha fretta di ricominciare a vivere i suoi 18 anni appena compiuti, gli amici, il liceo, ... Riccardo ieri mattina ha aperto gli occhi su una nuova vita. (La Stampa)

E’ la prima volta al mondo e accade a Torino. (paginemediche.it)

Straordinaria operazione chirurgica fatta su un 18enne nel CTO della Città della Salute di Torino. Il giovane era stato già sottoposto a 16 cicli di ... (In dies)