20 anni senza Mia Martini: «Ricordiamola con delicatezza»

Il 12 maggio, nel giorno dell'anniversario della morte, lo scrittore Francesco Leto pubblica il suo secondo romanzo, Il cielo resta quello, ispirato alla storia di Mia Martini. Che tra mare, cassette consumate e piedi scalzi, lui ricorda così in questa intervista. (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre fonti

Venti anni fa, Mia Martini se ne andava a soli 47 anni. Il 12 maggio 1995 la cantante si spegneva per “arresto cardiaco”. (Il Secolo d'Italia)

12 maggio 2015 Venti anni fa, il 12 maggio 1995, moriva a soli 47 anni, Mia Martini, voce straordinaria della canzone italiana. Una vita tormentata, fatta di grandi successi ma anche di momenti difficili. (Rai News)

La morte di Mia Martini rappresentò un grande perdita per tutto il patrimonio musicale italiano e privò del proprio punto di riferimento tutti quelli italiani e quelle italiane che in lei si erano identificati. (aciclico magazine)

FOTO - Le foto di Mia Martini · Mia Martini, l'eccellenza partita dalla Calabria dimenticata dalla sua terra a 20 ... Trasmessa nella rubrica Prisma di RaiUno. (Il Quotidiano Della Calabria)

Vittima delle malelingue, sostenuta dagli amici come Renato Zero e dalla ... Aveva vissuto sui palchi, si era isolata, tra estremi, senza compromessi. (Il Giornale del Molise)

Sono trascorsi già vent'anni, dalla morte di Mia Martini per tutti Mimi, tutto il Web ricorda la cantante con questo hashtag : #ventannisenzadite. (magazinedonna)