In Portogallo vince la destra Sfiora la maggioranza dei seggi

La Stampa ESTERI

L'austerità non sempre si paga alle urne. Il Portogallo, uno dei Paesi dove la troika ha imposto le sue misure più dure, non ha punito il governo che le ha portate avanti, anzi gli ha consegnato un successo chiaro, almeno come voti. Il partito ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La formazione del nuovo governo ... (Rai News)

Pedro Passos Coelho, premier uscente, verso la riconferma. Marco Antonio Costa, vicepresidente e portavoce del Partito Socialdemocratico (Psd) al governo ha già dichiarato la vittoria. (Quotidiano.net)

Il paese arriva al voto dopo anni difficili, tra la crisi del debito, l'austerità e il piano di salvataggio. Ultimi comizi elettorali in Portogallo prima della consultazione di domenica. (Imola Oggi)

La formazione del nuovo governo di minoranza si ... (Avvenire.it)

Dopo lo spoglio del 90% delle schede in Portogallo, il centrodestra del premier Pedro Passos Coelho è al 40,1% davanti al Ps di Antonio Costa al 32,1%, al Bloco de Esquerda al 9,7% e alla coalizione comunisti-verdi Cdu al 7,6%. (il Giornale)

Terzo partito il post-trozkista Bloco de Esquerda (Be), appoggiato da Podemos e Syriza. La coalizione pro-Troika guidata dal premier uscente Pedro Passos Coelho è davanti ai socialisti dell'ex sindaco di Lisbona. (Il Fatto Quotidiano)