Borsa Usa, S&P 500 e Nasdaq in rialzo su spinta Amazon e Apple

Yahoo Finanza ECONOMIA

In rialzo sette degli 11 principali indici S&P 500, con il settore immobiliare e il comparto dei consumi discrezionali a guidare i rialzi.

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Oracle cede l'1,1% sulle indiscrezioni secondo cui è improbabile che Pechino approvi l'accordo proposto dal produttore di software e Walmart per TikTok di ByteDance.

Intorno alle 16,40, il Dow Jones Industrial Average è piatto, l'S&P 500 avanza dello 0,45% a 3.289,53 e il Nasdaq Composite è a +0,51% a 10.807,33.

Microsoft, Apple, Alphabet e Facebook, che insieme hanno alimentato un rally a Wall Street dopo il crollo causato dal coronavirus a marzo, avanzano tra lo 0,5% e l'1,1% durante gli scambi mattutini. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Tesla invece sconta la delusione dei mercati per i mancati annunci nel Tesla Battery Day da parte del ceo Elon Musk. Il titolo Tesla cede il 4% circa. (Finanzaonline.com)

MILANO – Borse 24 settembre 2020. Piazza Affari chiude in rosso. (News Mondo)

Nike balza dell'8,7% ai massimi storici grazie alle vendite online, specie in Nord America, che hanno compensato la contrazione delle vendite nei negozi tradizionali. I dati IHS Markit di settembre mostrano miglioramenti nel settore industriale, limitati però da una contrazione nel settore dei servizi, suggerendo un rallentamento economico verso la fine del terzo trimestre. (Notizie - MSN Italia)

Le quotazioni di Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Alphabet e Microsoft hanno perso tutte l’11% nel mese di settembre. Futures Usa accelerano al ribasso, dopo il dato relativo alle richieste iniziali dei sussidi di disoccupazione Usa che si è confermato peggiore delle attese. (Finanzaonline.com)

editato in: da. (Teleborsa) – Wall Street avvia gli scambi in ribasso, in risposta all’accelerazione dei contagi di Covid-19 nel mondo e di riflesso alle preoccupazioni sull’impatto economico della pandemia. (QuiFinanza)

Western Digital. Microsoft. (Teleborsa)