IL FEGATO DI PIACENZA

Rosebud Giornalismo online INTERNO

uno studio di Massimo Pittau. PREMESSA Il «fegato di Piacenza» è un modellino in bronzo di un fegato di ovino, trovato nel 1877 propriamente a Gossolengo, in provincia di Piacenza. Esso è molto importante sia dal punto di vista della religione degli Etruschi, sia da quello della loro lingua. Infatti porta... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altre testate

Pare che la donna sia stata colpita da un malore improvviso mentre si trovava a letto nella sua abitazione. (Quotidianodiragusa.it)

A; A; A. ... (Gazzetta di Parma)

«Non ho fatto nulla di eroico, non sono mai stato in pericolo», dice l'ex pilota della Raf che trasferì in treno quasi 700 bambini da Praga a Londra nel 1939 (Corriere della Sera)

La bile prodotta dal fegato ha veramente i poteri guaritori che glia attribuivano gli antichi Greci e Romani, infatti essa come dicevano gli antichi e’ una sostanza complessa ed utile non solo alle digestioni, ma anche per promuovere la rigenerazione delle cellule del fegato e quindi la salute di tutto il... (Newspedia)

Muore a 23 anni, incinta di otto mesi, e il bambino viene salvato grazie a un cesareo d'urgenza. (Periodico Daily)

E' accaduto, all'alba, all'Ospedale di Piacenza, dove la ... E' morta colta da un malore, ma lui, il piccolo di otto mesi ce l'ha fatta. (Corriere Quotidiano)