Turbo24: Eur/Usd, le quotazioni tentano un nuovo recupero

Milano Finanza ECONOMIA

La situazione tecnica di breve periodo rimane costruttiva (diversi indicatori registrano infatti un interessante rafforzamento della pressione rialzista) ma, prima di poter effettuare un ulteriore allungo (che avrà un primo target a 1,1175 e un secondo obiettivo a 1,1195-1,12) è comunque probabile una breve pausa di consolidamento.

Da un punto di vista operativo si può utilizzare un Turbo Long con livello di KnockOut a quota 0,9980, con un prezzo attorno a 11,40 e una leva a 10.

Un’eventuale correzione/pullback troverà un valido sostegno in area 1,1010-1,10.

Soltanto il ritorno sotto 1,0870 potrebbe annullare i recenti progressi e provocare una nuova inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

Su altri giornali

La Kumo è ribassista, la tenkan sotto la Kinjun, la Chikou sotto i prezzi. Oggi andiamo a vedere quelle che possono essere le opportunità operative su un altro cambio: il Dollaro Usa contro quello Canadese. (Investire.biz)

Nella giornata di lunedì il cambio Euro/dollaro (EUR/USD) ha tentato un nuovo allungo ma è stato respinto da quota 1,1155. Soltanto il ritorno sotto 1,0870 potrebbe annullare i recenti progressi e provocare una nuova inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

Soltanto il ritorno sotto 1,0870 potrebbe annullare i recenti progressi e provocare una nuova inversione ribassista di tendenza. Prima di poter effettuare un ulteriore allungo (che avrà un primo target a 1,1125-1,1130 e un secondo obiettivo attorno a 1,1160) è comunque probabile una pausa di consolidamento/pullback al di sopra del sostegno a ridosso di 1,10. (Milano Finanza)

La rottura di questo livello aprirebbe al raggiungimento del II° obiettivo di prezzo in area 1. Settimana scorsa scrivevamo di euro e dollaro che giocavano sull’altalena chiedendoci su quale valuta puntare. (Proiezioni di Borsa)