Vasseur: "Ferrari competitiva per vincere il Mondiale Costruttori. E il futuro..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se la Ferrari può essere competitiva per il Mondiale Costruttori F1? Questo è l'obiettivo, ma anche batterci per il Mondiale Piloti anche se quest'anno forse è un po' presto ma vedremo". Frederic Vasseur, team principal Ferrari, non pone limiti alla Ferrari dopo la splendida doppietta di Melbourne. In Australia ha vinto Sainz, che il prossimo anno lascerà il volante a Hamilton ("Ho grande rispetto per Carlos Sainz come uomo e come pilota, quando gli ho detto della scelta di Hamilton ci siamo promessi che avremmo spinto fino all'ultima curva dell'ultimo Gran Premio") ma soprattutto si è avuta conferma di una SF-24 "più facile da guidare, da capire nei comportamenti, non dà sorprese, usura meno le gomme e ci permette di attaccare". (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una vittoria usurpata all’altro ferrarista, l’idolo Charles Leclerc, per via di una gestione folle della strategia di gara, come spesso accadeva nel periodo precedente all’arrivo del team principal Fred Vasseur. (L'Ultimo Uomo)
Doppietta Ferrari al GP d'Australia, terzo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Risultato incredibile che va a interrompere l'egemonia della Red Bull. (HDmotori)
"Sono molto intelligenti". Dalla capacità di analisi e, più in generale, dai modi, dall’eleganza, tratto che sovente dell’intelligenza è indice. (La Gazzetta dello Sport)
Tanti preferiscono la versione inglese, più cool: resilience. Quello che non uccide, fortifica, recita l’adagio nietzschiano tanto abusato da risultare stucchevole. (la Repubblica)
Il trionfo di Melbourne è il terzo in F1 per lo spagnolo, che, a eccezione della prima stagione con il team italiano, nel 2021, ha sempre vinto almeno una gara con la scuderia di Maranello nel triennio seguente. (La Gazzetta dello Sport)
La RB20 non è stata al suo meglio a causa delle particolari caratteristiche dell’Albert Park che, al contrario, hanno esaltato McLaren e soprattutto Ferrari. I primi tre appuntamenti sono alle spalle e dopo due doppiette consecutive, in Bahrain e a Jeddah, in Australia la Red Bull ha patito una sonora sconfitta. (Formu1a.uno)