Terremoto Emilia Romagna, tra ipotesi e studi: i terremotati hanno ...

30/05/2012 - 23.52 - (30 maggio 2012) LECCE- L'Emilia Romagna in ginocchio. Nove giorni dopo la prima scossa di magnitudo 5,9 che alle 4 di mattino ha svegliato tutta l'Italia settentrionale, ieri 29 maggio altre tre scosse hanno superato il grado 5: quella più forte, ... (Il Quotidiano Italiano) - Sezione: DALL'INTERNO  

Pederzoli (Urber): “Nelle zone del terremoto scongiurare il rischio idraulico”

“Quanto accaduto ci impone di dare una soluzione il più celere possibile alle popolazioni e ai territori già duramente colpiti dal sisma e che oggi sono seriamente esposti al rischio di alluvione”. Parole di Massimiliano Pederzoli, presidente dell’Unione regionale delle Bonifiche dell’Emilia Romagna (Urber)... (Bologna 2000 - 1 giugno 2012)

WEEKEND VARIABILE, POI PEGGIORA

Ben ritrovati! Un inizio giugno umido, e nuvoloso. Nella giornata di oggi, venerdì, correnti nord-occidentali di aria piuttosto umida interessano infatti ancora le Alpi orientali. Sabato si formerà una piccola dorsale anticiclonica in quota, ma nei bassi strati ristagnerà aria umida con conseguente riduzione... (Oggi Treviso - 1 giugno 2012)

I climi italiani: le aree temperate umide con estate moderatamente calda

Introduzione Proseguiamo la rassegna dei climi italiani analizzando quello identificato, nella convenzione internazionale, con la sigla “Cfb” che, nella schematizzazione pensata da Koppen e modificata più volte da studi successivi, identifica quelle aree climatiche della Terra che sono caratterizzate da... (InMeteo - 1 giugno 2012)

Onde, eclissi e Maya 2012: mistero Sul web impazza il toto-sisma

Avete presente la profezia dei Maya sulla fine del mondo nel 2012? Sulla Rete impazza il “festival del te l’avevo detto” a suon di complotti, profezie e oscure manovre sulle cause del sisma in Emilia. (L'Unità - 31 maggio 2012)

Terremoto in Emilia Romagna e le fantasiose teorie sulla tragedia ...

Terremoto in Emilia Romagna- Il terremoto che sta colpendo, da ieri, l'Emilia Romagna, ovvero una zona dell'Italia che non era considerata particolarmente a rischio, sta dando luogo a ipotesi fantasiose sulle cause. Sul sisma che ha colpito la Pianura ... (Newnotizie - 31 maggio 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

terremoto emilia romagna ipotesi

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - DALL'INTERNO (infoitinterno) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione DALL'INTERNO
Compleanni
Anniversari
Ang Lee
1954, Chaojhou, Pingtung (Taiwan)
Fatmir Sejdiu
1951, Pakaštica (Serbia)
Andoni Zubizarreta
1961, Vitoria (Spagna)
Malaika Arora
1973, Chembur (India)
Robert Trujillo
1964, Santa Monica (Usa)