Ferrara chiede gli arretrati Imu: "La Chiesa ci dia 100mila euro"

il Giornale INTERNO

A Ferrara l'amministrazione comunale ha chiesto gli arretrati dal 2010 della vecchia tassa sugli immobili. Insorge monsignor Luigi Negri, arcivescovo: "A rischio la libertà d'educazione". Ivan Francese - Lun, 23/05/2016 - 11:42. commenta ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

FERRARA - Il Comune di Ferrara presenta il conto alla Curia chiedendo di saldare 100mila euro di arretrati Imu. Una bella cifra che secondo il vescovo Luigi Negri porterebbe alla chiusura di strutture e servizi. (Leggo.it)

Insorge monsignor Luigi Negri che scrive a Renzi: "Intervenga o chiuderemo le scuole”. 23 maggio 2016 12:36. (Fanpage)

Dal canto suo, il vescovo Luigi Negri ha scritto al premier Matteo Renzi: “Intervenga o saremo costretti a chiudere le scuole paritarie”. È quanto chiesto dal Comune di Ferrara alla Curia. (La Voce Sociale)

Il Comune chiede gli arretrati della tassa sugli immobili per le scuole paritarie considerate commerciali in quanto percepiscono una retta. (next)

La Ferrari 'romba' su Instagram: "Chiudete gli occhi e alzate il volume" (La Repubblica)

Tiziano Tagliani, sindaco Pd di Ferrara, il vescovo della sua città ha scritto a Renzi dopo che la diocesi si è ritrovata a dover pagare 100mila euro di Ici arretrata al suo Comune per la proprietà dei locali dove hanno sede una decina di scuole ... (La Stampa)