Stent scaduti istallati a Catania: chiuse indagini su 7 persone

askanews SALUTE

Palermo, 25 nov. (askanews) - La Procura di Catania ha notificato, nei confronti di 7 indagati (tre sanitari e quattro legali rappresentanti di ditte farmaceutiche), un avviso di conclusione delle indagini preliminari per l'impianto di stent scaduti di ... (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Sette persone sono indagate nell'ambito dell'inchiesta sull'impianto di stent 'scaduti' durante interventi di angioplastica eseguiti tra il 2011 e il 2012 nell'ospedale Cannizzaro. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Catania -Sonosette le persone indagate per aver applicato a 11 pazienti dell'ospedale Cannizzaro degli stent scaduti tra il 2011 e il 2012. (L'Urlo)

Utilizzavano materiali oltre la data di scadenza per interventi di angioplastica. Avviso di garanzia per 3 sanitari e 4 legali rappresentanti di ditte farmaceutiche. (Corriere Quotidiano)

Sotto la lente interventi di angioplastica eseguiti su 11 pazienti all'ospedale Cannizzaro tra il 2011 e il 2012. Avvisi di garanzia a tre sanitari e quattro legali rappresentanti di ditte farmaceutiche. (Gazzetta del Sud)

Le indagini hanno consentito di verificare il sicuro impianto di 16 Stent scaduti di validità (medicati e non) su 11 pazienti sottoposti ad angioplastica all'ospedale Cannizzaro tra il 2011 ed il 2012. (Quotidiano Sanità)

nas carabinieri La malasanità colpisce ancora, purtroppo. (La Voce Sociale)