Conad ne licenzia centinaia: 13 a Catania

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ECONOMIA

Share Tweet Whatsapp Email. MILANOConad formalizza la procedura di licenziamento di 817 dipendenti e annuncia che entro giugno 2020 tutta la vertenza si dovrà concludere.

Ieri intanto si è concluso il passaggio di ramo d’azienda dei sei punti vendita verso Esselunga, i lavoratori coinvolti sono gli unici che in tutta questa vertenza esultano”.

“Conad – prosegue il sindacato – si sta scegliendo, per interessi commerciali o immobiliari, la parte di rete vendita che preferisce, il resto è sul mercato e se non trova a breve acquirenti verrà abbandonato. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le parole di Simona Piccolo Lavoratori Conad Auchan, attivata la procedura di licenziamento collettivo. (Giornale di Mantova)

Auchan - Conad, 817 licenziamenti: 47 a Roncadelle. Il cambio di insegna. Sono 18 su 31 i punti vendita del Bresciano coinvolti nel processo di trasformazione da Auchan a Conad e 680 i lavoratori interessati: il passaggio da un insegna all’atra si concluderà entro febbraio 2020. (BresciaToday)

La maggior parte degli esuberi riguarda la direzione centrale di Rozzano dove sono previsti 456 tagli e Roncadelle (Bs) dove saranno licenziati in 46. La comunicazione è arrivata sul tavolo dei sindacati a Roma, ma per buona parte riguarda i lavoratori milanesi e lombardi: 817 licenziamenti collettivi per gli impiegati della ex Auchan, ora acquisita da Conad (IL GIORNO)

I sindacati però non intendono cedere di un punto e il segretario Filcams rassicura: «Cercheranno di tutelare i lavoratori al meglio». Sindacati sul piede di guerra. ANCONA – La notizia tanto temuta dal personale ex Auchan e dai sindacati è arrivata: nelle Marche ci sono 73 impiegati in esubero. (Centropagina)

Le cifre pensate dalla dirigenza, però, sono di gran lunga superiori: si parla di una riduzione di "almeno 3.100 unità". Ma in generale, come hanno appreso i sindacati, sono 817 i licenziamenti collettivi, in gran parte milanesi e lombardi. (L'Unione Sarda.it)

Conad ha formalizzato la procedura di licenziamento degli 817 dipendenti, annunciando inoltre che entro il giugno di questo anno tutta la vertenza Auchan e Sma si dovrà concludere. Inoltre agli 817 esuberi si potrebbero aggiungere anche quelli dei lavoratori della logistica e dei servizi che potrebbero arrivare fino a 500 dipendenti. (AnconaToday)