Commodity Report numero 226, edizione free - Mercati

Commodities Trading ECONOMIA

È uscito il nuovo Commodity Report. In questo numero:. Attacco concentrico a Trump: dalla gestione della pandemia a quella dell'ordine pubblico,. Recuvery Fund della UE: conviene davvero?

Trump ha invece annunciato un decreto in cui, attaccando la condotta dei social network , colpevoli di censurare le opinioni dei conservatori, li assimila ad editori con tutte le conseguenze dovute alle pubblicazioni sui loro canali. (Commodities Trading)

Ne parlano anche altri media

Rosenberg prevede che i tassi rimarranno molto bassi per tutto il tempo necessario con la deflazione che rappresenterà un rischio maggiore rispetto all’aumento dei prezzi, sostanzialmente un contesto ideale per un aumento delle quotazioni dell’oro, un asset su cui lui stesso dichiara di aver scommesso. (Commodities Trading)

Se da un lato l'OPEC punta a prorogare i tagli decisi ad aprile, per consentire una ulteriore risalita dei prezzi, dall'altro so scontra con le aspettative della Russia, che è invece contraria ad uklteriori tagli. (Teleborsa)

Il Brent del Mare del Nord si avvicina a quota 40 dollari al barile (39,25, +2,4%): il valore è raddoppiato rispetto ai minimi di aprile. (Rai News)

Seppure lieve, fra 1 e 3 centesimi per litro, la flessione dei prezzi alla pompa di benzina, gasolio, metano e Gpl è arrivata con giugno. Anche riguardo alle implicazioni sui prezzi dei carburanti in Europa, che ancora sta combattendo nella lotta contro la diffusione del Covid-19. (La Stampa)

L’analisi di tutti questi dati è molto importante per quanti investono online e fanno trading sul petrolio con Plus500. Il motivo di una simile decisione presa dal fondo USO risale all’esigenza di rientrare nei vari requisiti di margine. (BergamoNews)

“A fronte delle interruzioni nella catena di approvvigionamento globale attribuibili al lockdown e con i dati in arrivo a mercato che ci parlano di un aumento del trasferimento di latte negli essiccatoi cinesi durante il blocco, le importazioni di latte in polvere della Cina sono state più elevate del previsto, e questa è una buona notizia per un mercato in surplus” (S. Sharp). (Commodities Trading)