Aree protette e Parchi naturali: quando edificare diventa reato

AmbienteAmbienti INTERNO

La tutela delle Aree Protette e dei Parchi naturali costituisce un aspetto delicato della tutela paesaggistica. Esiste, infatti, una regolamentazione ad hoc della materia, atta a prevenire e punire reati, come l’abusivismo edilizio, consumati a danno delle nostre bellezze naturali. Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Se ne è parlato anche su altri media

Anna Paola Borrelli commenta un articolo apparso sul New York Times. (UCCR Ultimissime)

Ci vuolequindi una netta ... (euronews)

REGGIO CALABRIA - «Oltre ad essere particolarmente attaccati e dipendenti dalle cose materiali, ad allontanare sempre più i giovani dalle istituzioni è la cosiddetta antipolitica, aspetto questo negativo e diseducativo. (Il Messaggero)

La Corte d’Appello di Roma ha... Anche sul caso del Villaggio del Parco, il tempo sta dalla parte dell’illegalità. (Latina24ore.it)

LOCRI (REGGIO CALABRIA) – ''Oltre ad essere particolarmente attaccati e dipendenti dalle cose materiali, ad allontanare sempre piu' i giovani dalle istituzioni e' la cosiddetta antipolitica, aspetto questo negativo e diseducativo. (Blitz quotidiano)

Le istituzioni avviino politiche più incisive e mirate per la crisi economica, invita il cardinal Angelo Bagnasco, nel sottolineare che "ad allontanare sempre più i giovani dalle istituzioni è la cosiddetta antipolitica". (Mainfatti.it)