Ebola, la Liberia sigilla le sue frontiere: area di contagio si allarga

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – L'area di contagio si allarga: Ebola è uscito dalla foresta, non viaggia soltanto sulle ali di pipistrello ma in aereo fino in Nigeria, si nasconde nelle città e colpisce negli ospedali approfittando delle carenze sanitarie e dei guaritori che lo curano con ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Le autorità, inoltre ... (RSI.ch Informazione)

A Londra è stato convocato persino un «Cobra meeting», incontro interministeriale previsto in caso di questioni di urgente priorità. (La Stampa)

L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, a dichiarare lo stato d'emergenza sanitaria nel... L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, ... (Notizie In Diretta)

in foto: Materiale usato dal personale sanitario del centro per l'ebola di Guéckédou, in Guinea. In Africa si muore ... (Scienze Fanpage)

Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. (L'ultima Ribattuta)

I primi casi di Ebola risalgono al 1976 : il primo in un villaggio nei pressi del fiume Ebola nella ... L'Ebola è un virus spesso fatale con un tasso di mortalità fino al 90%. (La Stampa)