Backdoor cinese spia milioni di smartphone Android: vediamo quali

Come di certo ormai noto, Android OS è il sistema più bersagliato al mondo per quanto concerne malware, circuiti truffa, exploit e backdoor. Secondo gli ultimi rilevamenti e segnalazioni, in merito a queste ultime, ci sarebbe al momento molto da ... (FocusTECH)

Su altre fonti

Forse la prima nazione al mondo a comprendere che le moderne guerre non si vincono mandando a morire soldati su fronti mediorientali, difficili da collocare sull'atlante, la Cina è il paese che ha investito più risorse in opere di hacking e spionaggio ... (Emerge il Futuro)

Secondo quanto riportato dal New York Times, le autorità americane non ... (Mondo TiVu)

I ricercatori di Kryptowire hanno individuato all'interno dei dispositivi un software preinstallato che permette di tenere sotto controllo molte delle attività svolte dalle persone come gli spostamenti, le conversazioni telefoniche e i messaggi scambiati. (MondoNewsBlog)

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 5c debutta su AnTuTu e ... (KeyforWeb)

Come? L'azione di spionaggio sarebbe possibile attraverso una vera e proprio porta segreta installata, ovviamente all'insaputa degli utenti, da un software della società Adups sui telefoni Android, soprattutto quelli più economici. (Molisedoc.com)

Purtroppo la sicurezza sui dispositivi Android è sempre un punto debole, siamo così costretti a dover divulgare una notizia battuta oggi dalle più grandi agenzie di stampa internazionali che riguarda la diffusione di una backdoor di origine cinese in ... (Mondo TiVu)