Commissioni più care per i buoni pasto. La minaccia di bar, ristoranti e negozi: «Così non li accetteremo»

Il Messaggero Veneto INTERNO

Se un buono pasto vale 10 euro chi lo ritira incassa il 15 per cento in meno, in alcuni casi riceve meno di otto euro

Il motivo è presto detto.

La guerra ai buoni pasto trova terreno fertile anche in Friuli Venezia Giulia: i ristoratori e i titolari dei pubblici esercizi minacciano di non accettarli più e alcuni supermercati stanno riducendo i punti vendita autorizzati a ritirarli.

(Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

“La mission di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è di supportare le famiglie fragili e in un momento di difficoltà della loro vita. Siamo per questo orgogliosi di collaborare nuovamente con McDonald’s alla seconda edizione di Sempre aperti a donare. (Quotidiano di Ragusa)

Ad oggi, per ogni 10 mila euro di buoni pasto di incasso, la perdita per gli esercenti si attesta sui 3 mila euro I rincari sono alle stelle e tale situazione si riscontra in diversi settori arrivando a coinvolgere il benefit tanto amato dai lavoratori, i buoni pasto. (InformazioneOggi.it)

"Accettare i buoni pasto sta diventando sempre più "costoso" - spiega Graziano Dominidiato, presidente Confcommercio VdA - per i pubblici esercizi già colpiti dai rincari dell'energia e materie prime. (Sky Tg24 )

Buoni pasto addio al bar e ristorante, se non ci sarà una riforma radicale del sistema per l’erogazione dei buoni? Ecco perché i presidenti delle sigle sindacali hanno scritto un manifesto dove viene chiesta una riforma (InvestireOggi.it)

Quest’anno, l’impegno di collaborazione sincera volto al supporto di chi è più in difficoltà ha raggiunto gli oltre 170mila pasti totali distribuiti in tutta Italia. (ITALPRESS) – La seconda edizione di “Sempre aperti a Donare”, lanciata a dicembre 2021, ha consolidato il proprio successo. (Sardegna Reporter)

leggi anche Buoni pasto elettronici: come funzionano e dove utilizzarli. Basta buoni pasto: le aziende protestano per le commissioni. Il sistema dei buoni pasto non è più sostenibile, a dirlo sono le associazioni di categoria riunite. (Money.it)