Il “grande buco” degli enti lirici: 330 milioni di debiti

Il ministro Franceschini interviene sulla difficile situazione dei nostri teatri d'opera, culminata nell'avvio della procedura di licenziamento per gli orchestrali e i coristi del Teatro di Roma. In una nota diffusa ieri dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono alcuni dei numeri ... (Corriere della Sera)

Teatro dell'Opera, dopo la crisi si verso un'autonomia della gestione - Non accenna a placarsi il caso del Teatro dell'Opera di Roma; come ben si sa, la storica struttura vanto della città di Roma, dopo aver rischiato la chiusura, ha avviato un programma di ... (Centro Meteo Italiano)

(AdnKronos) - Le scelte del cda dell'Opera di Roma non produrranno "un contagio" con analoghe misure in altri teatri lirici perchè "il caso di Roma è isolato, questo è chiaro. Nessuno degli altri otto teatri lirici in crisi è in quelle condizioni", ... (SassariNotizie.com)

È un modo per aprire ... Una procedura che potrebbe essere applicata ai nuovi assunti. (Ultimissime Calcio Napoli)

Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini (Pd) intervistato da Repubblica, in merito al licenziamento collettivo di coro e orchestra dell'Opera di Roma, ha ribadito che bisogna mettere un punto e dire basta agli sprechi “perché lo Stato versa ogni anno ... (CATANIAVERA.IT)

Non liquidare il Teatro e neanche chiamare una star come rattoppo. «L'unica azione veramente di sinistra era proprio questa: rifondare l'Opera. (La Gazzetta dello Sport)