Rai e Mediaset, torna l'ipotesi di fusione tra le torri

la Repubblica ECONOMIA

MILANO — Roberto Cecatto, neo amministratore delegato di Rai Way riapre il dossier delle torri, quello che punta a mettere insieme le antenne che trasmettono il segnale della tv pubblica, con quelle della rivale Ei Towers, che ha inglobato l’infrastruttura di Mediaset. L’operazione industriale di consolidamento era stata già studiata dal governo Draghi, che aveva emesso un apposito Dpcm per cambiare lo statuto di Rai Way, e consentire alla Rai di scendere sotto la maggioranza della società quotata a Piazza Affari (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rai Way Società che gestisce le reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la RAI (Teleborsa)

Equita sottolinea che il ceo Roberto Cecatto avrebbe ripreso contatti con la nuova dirigenza di Rai per dare vita all’aggregazione con Ei Towers. (Milano Finanza)

I titoli della società guadagnano terreno spinti dal ritorno della speculazione su una possibile aggregazione con Ei Towers. di Rai Way, Roberto Cecatto, avrebbe riaperto il dossier, riprendendo «i contatti con gli stakeholder per dare vita al gigante delle antenne Tv, un'operazione che avrebbe già il via libera del governo Meloni» e che in passato «si era fermata proprio per l'avvicendamento a Palazzo Chigi e il conseguente cambio di governance di Rai e Rai Way». (Il Sole 24 ORE)

Apprezzabile rialzo per la, in guadagno del 3,61% sui valori precedenti.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice. (LA STAMPA Finanza)

Il titolo beneficia delle indiscrezioni riportate da La Repubblica, relative a una possibile integrazione con EI Towers. Il titolo ha messo a segno un rialzo del 3,8% a 5,47 euro, dopo aver oscillato tre un minimo di 5,36 euro e un massimo di 5,54 euro. (SoldiOnline.it)

Domani 7 giugno, invece, arriveranno i dati sulla produzione industriale in Germania. Tutti gli appuntamenti economici puoi trovarli consultando il nostro calendario economico ricco di appuntamenti e con le previsioni degli analisti. (FX Empire Italy)