Moretti, Garrone, Sorrentino a Cannes l'Italia cala il suo tris

PARIGI. Tre punte di diamante del cinema italiano nella selezione ufficiale del 68.o Festival di Cannes. “Mia madre” di Nanni Moretti, “Youth - La giovinezza” di Paolo Sorrentino, “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone sono i tre film sui sedici annunciati ... (Il Piccolo)

Su altri giornali

Questa sera alle 21.15 il maestro del cinema francese riceverà il premio “Trecentosessanta” per l’eccellenza artistica della città di Parma, assegnato da Solares Fondazione delle Arti in collaborazione con il Comune di Parma. (La Prima Pagina)

Ecco come e dove inviare la propria candidatura (Umbria24)

Il corto “Italian Miracle”, prodotto dalla londinese Thespian Films, diretto e interpretato dal giovane pontino Francesco Gabriele sbarca al Festival del Cinema di Cannes, dal 13 al 24 maggio. Protagonista di questo corto anche il borgo medievale di Sermoneta, che ha fatto da sfondo. (Latina24ore.it)

In Concorso al Festival di Cannes, Sicario è il nuovo film di Denis Villeneuve, regista di Prisoners e Enemy (Play4movie)

Ambientato in diverse regioni d'Italia, tra paesaggi misteriosi e luoghi tuttora segreti, il film ... Guarda il Trailer ufficiale del film in concorso al Festival di Cannes 2015, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone. (Cinefilos.it)

Si inizia insieme alle famiglie con giochi di campagna, tanta musica, allegria. Appuntamento è alle 9.00 alla Chiesa della Farnesiana. (La Voce del Popolo )