Il clinico e scrittore Oliver Sacks è morto di cancro, si interrogò sulla mente

askanews ESTERI

Roma, 30 ago. (askanews) - Il clinico e scrittore britannico Oliver Sacks è morto a New York a 82 anni. Lo ha annunciato la sua assistente al New York Times. Il celebre scrittore-neurologo a febbraio proprio in una intervista al quotidiano newyorkese ... (askanews)

Su altri giornali

Siamo tristi come tanti amici e pazienti suoi, dott. Le siamo grati di averci raccontato le sorprese e le sofferenze della mente, la sua lotta contro il cancro, e l’attesa della morte osservata con la stessa appassionata curiosità, lo stesso coraggio fino all’ultimo. (Oggi Scienza)

A riferire della sua morte è stata Kate Edgar, per lungo tempo sua assistente personale, come riporta il New York Times. Proprio lo scorso mese di ... (Mondo TiVu)

Il suo "Risvegli" è stato adattato in un ... (Orgoglio Nerd)

Si è spento oggi, all'età di 82, Oliver Sacks, il neurologo britannico che con i suoi studi ha indagato con coraggio il funzionamento della mente umana e del linguaggio. (Stadio24.com)

Scienziato e scrittore dotato di eleganza e humour è morto a New York a 82 anni. Ha raccontato i casi clinici e le proprie sperimentazioni con l'Lsd. (La Stampa)

Sacks ... Si è spento oggi, all'età di 82, Oliver Sacks, il neurologo britannico che con i suoi studi ha indagato con coraggio il funzionamento della mente umana e del linguaggio. (Solo News)