CANNES 66 - "Le passé", di Asghar Farhadi (Concorso)

S'incarta sulla strada di Parigi il cinema del regista iraniano, chiuso da una sceneggiatura elaboratissima ma oppressiva he applica all'estremo la lezione del Neorealismo italiano come quella di porre i personaggi davanti a una situazione per poi precipitare ... (Sentieri Selvaggi)

Su altri giornali

.. (La Repubblica)

18/05/2013 - Mattia Pasquini. Asghar Farhadi - dopo l'Orso d'oro, il Golden Globe e l'Oscar del 2012 - torna a raccontare dolori e conseguenze della lontananza nella storia familiare presentata a Cannes. (Film.it)

Il film di Luhrmann è primo in classifica in Italia, ma al terzo posto negli States. Il film di Abrams invece debutta con un incasso di 70 milioni di dollari. (Movieplayer.it)

Un evento internazionale quello che il 7 e 8 giugno vedrà impegnato il Titano, al Multieventi Sport Domus, in via Rancaglia 30 a Serravalle. (San Marino Fixing.com)

Le ultime righe del Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald potrebbero essere la legittima conclusione di Le Passé, il film di Asghar Farhadi, regista vincitore ... (il Giornale)

Vincitore dell'Orso d'Oro e del Premio della Critica Internazionale all'ultimo Festival di Berlino, Il caso Kerenes (Child's Pose) di Călin Peter Netzer esce nelle sale italiane il 13 giugno... (Movieplayer.it)