Coronavirus, la denuncia dei centri di vaccinazione: «Mancano le siringhe, andrà sprecato del vaccino». Ma Arcuri smentisce

Open ECONOMIA

Di pochi giorni dopo era il caso di Pavia e delle mille siringhe sbagliate arrivate negli ospedali.

Il commissario per l’emergenza chiarisce le cause: «Siringhe calcolate sulle dosi di vaccino arrivate in meno, così anche la prossima settimana». La mancanza di siringhe per somministrare le dosi di vaccino anti Covid torna a essere un problema da risolvere.

Risale al 3 di gennaio l’allarme delle strutture ospedaliere lasciate senza personale sufficiente e senza siringhe di precisione. (Open)

La notizia riportata su altri media

**** Iscriviti alla nostra newsletter Speciale coronavirus. Le siringhe di precisione - secondo quanto riferiscono diversi centri - non sarebbero arrivate questa settimana assieme alle fiale di Pfizer. (La Stampa)

E da altri centri aggiungono: “Mentre per i vaccini c’è un calendario, per le siringhe di precisione non sappiamo quante aspettarcene a quando arriveranno”. Cosa che proseguirà anche la prossima settimana poiché “arriveranno il 20 %per cento di fiale in meno rispetto a quanto comunicato” (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia ha ricevuto delle rassicurazioni da Pfizer ma non basta: "Io non penso che siano sufficienti le rassicurazioni, servono i vaccini. Lo ha detto il commissario straordinario per l'emergenza Domenico Arcuri, parlando a margine della commemorazione di Guido Rossa nello stabilimento Arcelor Mittal di Genova Cornigliano dove è intervenuto in qualità di amministratore delegato di Invitalia. (Telenord)