Maria Erminia, docente scartata per il suo aspetto

In una società come la nostra, in cui ormai l'apparire è una prerogativa in sempre più settori, non ci meravigliamo molto dell'assurda vicenda che sta colpendo Maria Erminia, docente irpina rifiutata dal dirigente scolastico per il suo aspetto fisico. (avellino.zon.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dirigente scrive.... (La Repubblica)

«È una questione di tutela ... Avellino. (Ottopagine)

La cerimonia è avvenuta negli uffici della Cgil di via Anicia dove è stata apposta la lapide per forte volontà del sindacato dei pensioni, lo Spi-Cgil di Spoleto e... (Umbria24)

La ragazza avellinese non può insegnare perché un dirigente scolastico bresciano considera il suo aspetto fisico diseducativo. Quella di Maria Erminia Maglio è la triste storia di una scuola che discrimina e non accoglie. (Leggo.it)

Curriculum di prim'ordine, docente ... Le pressioni del preside avrebbero costretto la ragazza a lasciare. (ilCiriaco.it)

La Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli parteciperà oggi, a Cernusco sul Naviglio (Milano), con Simona Flavia Malpezzi, Deputata PD, al dibattito dal titolo "Più donne in parlamento e al governo: che cosa è cambiato?". (Prima Pagina News )