Nobel per l'economia a Jean Tirole, studioso del potere di mercato

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Alcuni settori industriali sono dominati da un piccolo numero di grandi società, se non addirittura da un solo monopolista. Se questi settori non sono adeguatamente regolati, possono crearsi fenomeni socialmente indesiderabili quali un aumento ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Sono i due temi che il nuovo premio Nobel all'economia, il francese Jean Tirole, è stato chiamato ad affrontare, in diretta telefonica durante la conferenza stampa di presentazione del conferimento dell'onorificenza. (Milano Finanza)

Commenta. Partecipa. (Il Giornale di Vicenza)

Il nuovo premio Nobel per l'Economia conosce poco i giornalisti ma benissimo i numeri: «A mezzogiorno e un quarto ho visto la serie di chiamate che avevo ricevuto sul cellulare e l'occhio si è fermato sulla numero 46: dalla Svezia. (SocialGamesPro)

Tirole viene descritto nel sito ufficiale ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Lo ha annunciato oggi la Reale Accademia di Svezia, sottolineando che si tratta di “uno degli economisti più influenti del nostro tempo”, in particolare per il ... (Tech-Media)

Classe 1953, Tirole si è concentrato a lungo sull'economia industriale, passando dalle teoria dei giochi e bancaria e finanziaria. (Articolotre)