Sviluppo, dall'Ue 300 mld per rilanciare l'economia

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

BRUXELLES - L'Unione europea gioca la carta dello sviluppo e, dopo le ultime vicende “greche” che l'hanno vista protagonista di certo in negativo, prova a ripartire da quegli ideali di unione, crescita e solidarietà che ne hanno ispirato la costituzione. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

L'Ela è costituita da fondi speciali per le banche in difficoltà. La Bce ha aumentato la liquidità d'emergenza fornita alla Grecia (Ela) di altri 900 milioni, come la scorsa settimana. (PUPIA)

Ma c'è una novità. L'amplissima maggioranza e' una vittoria del premier Alexis Tsipras, che ha sofferto meno del previsto delle divisioni interne al suo partito, Syriza. (Solo News)

In attesa che il parlamento di Atene dia il suo via libera al secondo pacchetto di riforme imposto dai creditori internazionali, la Bce di Draghi eroga altri 900 milioni di liquidità alle banche greche. (Fanpage)

Lo riporta Dow Jones, citando ... (askanews) - Il Consiglio direttivo della Bce ha deciso di aumentare nuovamente il limite massimo sui finanziamenti di emergenza "Ela" che da diversi mesi lascia aperti a favore delle banche della Grecia. (La Prealpina)

L'Unione europea evoca per il 55% degli intervistati un'immagine negativa. Per il 49,6% le istituzioni europee hanno troppo potere. (La Repubblica)

(Teleborsa) - La Banca Centrale Europea di Mario Draghi ha facilitato la riuscita dell'accordo tra la Grecia e i suoi creditori europei affinché si arrivasse ad un compromesso per strutturare il terzo piano di salvataggio in meno di cinque anni. (Il Messaggero)