Il ponte è già sold out. Boom di prenotazioni in hotel e ristoranti: "Speriamo nel tempo"

LA NAZIONE INTERNO

Strutture ricettive pratesi verso il tutto esaurito per il ponte del 25 aprile. Gli albergatori associati a Confcommercio esprimono soddisfazione per i numeri che stanno registrando in vista dell’imminente festività. Secondo le testimonianze, sono attesi in città - e in generale sul territorio provinciale - soprattutto turisti italiani. "Andiamo verso il sold out delle camere - spiega Paolo Guerrieri, titolare dell’Hotel Villa San Michele, a Carmignano - ed ospiteremo al cento per cento italiani, specialmente famiglie, che restano mediamente tra le due e le tre notti. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Economia Sicilia Orientale: Bcc Pachino, trend positivo e realtà in forte crescita Una realtà solida, in forte crescita, partita da Pachino (provincia di Siracusa) e oggi estesa in tutta la Sicilia Orientale (da Ragusa a Messina) con le sue 18 filiali, 123 collaboratori e 7200 soci, uniti dalla visione valoriale di un progetto finanziario che opera in ottica di sviluppo territoriale. (Economia Sicilia)

Venezia - riporta Confindustria Alberghi - è la regina indiscussa con oltre il 90% delle camere già prenotate per entrambe le date. Venezia regina delle destinazioni turistiche per i ponti di aprile e maggio (Italia a Tavola)

A seconda dei gusti personali, poi, varia la scelta se queste giornate saranno dedicate allo sport o al relax. Quest’anno il 25 aprile, giorno di festa Nazionale, cade di giovedì. (LA NAZIONE)

Per i ponti si parte, ma gli italiani restano dentro i confini

In linea con i dati raccolti da Confindustria Alberghi a livello nazionale, anche a Siracusa i primi elementi che emergono dall’avvio della nuova stagione turistica mostrano un forte ritorno dei viaggiatori italiani, con la conferma dei viaggiatori internazionali. (SiracusaOggi.it)

Per chi scegliesse un lungo we… E, a cominciare dalle grandi città come Milano, le opzioni sono infinite. (la Repubblica)

Dopo la Pasqua gli italiani tornano a viaggiare anche in occasione del ponte del 25 aprile e primo maggio. Secondo le previsioni di Federturismo, òa preferenza, soprattutto del turista internazionale, va alle città d’arte: Roma, Venezia, Napoli innanzitutto, ma anche al mare, ai piccoli borghi e alle località termali dove si trascorreranno in media due notti nelle strutture alberghiere. (Travelnostop.com)