Migranti, l'Austria sospende Schenghen

Lettera43 ESTERI

Dopo l'annuncio della Svizzera di fare pagare ai richiedenti asilo 9 mila euro, arriva una nuova stretta dall'Austria. Vienna infatti ha deciso di «annullare temporaneamente» le regole di Schengen sulla libera circolazione in Europa. L'ESEMPIO TEDESCO. (Lettera43)

Su altre testate

In Germania Merkel sotto assedio. Annunciati la sospensione di Schengen e più controlli anche al Brennero. (La Stampa)

L'Austria ha comunicato l'annullamento momentaneo degli accordi di Schengen, il quale regola la libera circolazione delle persone tra 26 stati UE e altri quattro extra UE (Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein). (Stadio24.com)

Con queste parole il Cancelliere austriaco, Werner Faymann, minaccia la sospensione degli accordi di Schengen in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"L'Austria sospende temporaneamente gli accordi di Schengen," lo ha detto ieri il cancelliere austriaco Werner Faymann, spiegando che ai valichi di confine con la Repubblica d'Austria ora bisognerà esporre un documento di identità valido. (L'Occidentale)

Segnalato da : lostivalepensante Commenta. L'Austria ha deciso di “sospendere temporaneamente” le norme di Schengen sulla libera circolazione. (Zazoom Blog)

«Annullare temporaneamente» le regole di Schengen sulla libera circolazione in Europa e «il controllo ... (la VOCE del TRENTINO)