Addio alle nebbie acide in Val Padana

Impronta Unika SALUTE

La Pianura Padana è sempre stata famosa per la nebbia (in milanese chiamata “el nebiun”). La nebbia è un fenomeno che si verifica nelle zone molto umide. Nella Pianura Padana, infatti, scorrono molti fiumi e molti corsi d'acqua minori e l'acqua che ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altre testate

Scarsa visibilità su tangenziali, voli cancellati a Capodichino. Il Cnr: in Val Padana calo del 47%. (Corriere della Sera)

Commenta. Dai primi anni '90 ad ... (Babylonpost)

I dati di uno studio condotto dall'Istituto di scienza dell'atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Isac-Cnr) di Bologna, pubblicato sulla rivista internazionale Atmospheric Environment, confermano che la nebbia in Val Padana è diminuita della metà. (Verona Oggi)

Nebbia Val Padana, dimezzata in 20 anni secondo il CNR, 28 Novembre 2014 – La Pianura Padana è ... Nebbia in Val Padana che secondo un recente studio del CNR si sarebbe dimezzata negli ultimi 20 anni. (Centro Meteo Italiano)

Se finora tutto poggiava solo sulle nostre impressioni, da oggi abbiamo uno studio accreditato che conferma, anzi raddoppia quello che la sensazioni umane... (Meteo Portale Italia)

Il famoso luogo comune ... Calata anche la concentrazione di anidride solforosa, ossidi di azoto e ammoniaca e dell'acidità presente nell'aria. (La Nuova Ferrara)